Il nostro Club

Il successo del nostro Club è dovuto all’impegno profuso dal Consiglio Direttivo nel cercare di organizzare nuove attività, aggiungendo alle tradizionali trasferte sl seguito delle Frecce Tricolori, attività quali la visita a vasi aeree e musei dell’aviazione e l’organizzazione di mostre, conferenze e convegni riguardanti il mondo aeronautico. Per soddisfare le esigenze di tutti i soci organizziamo poi, accanto a queste iniziative che consideriamo istituzionali, anche degli incontri a carattere enogastronomico e delle brevi gite in barca o in montagna.

Ma lo scopo che il Club si prefigge di ragigungere è quello di contribuire a promuovere l’immagine della nostra Pattuglia Acrobatica NAzionale e di rappresentare un punto di aggregazione e di incontro fra quanti, per passione, si interessano di acrobazione aeree dal punto di vista storico, tecnico, della fotografia e del modellismo.

In questi anni sono stati raccolti oltre un centinaio di libri in materia aeronautica, che sono a disposizione dei soci presso la nostra sede.

Non sono mancati gli attestati di stima e apprezzamento: il nostro Club, tra gli oltre cento esistenti, è stato il primo Club Dell’Anno promosso dall’allora Comandante della P.A.N., il Col. Pil. Maurizio del Rinaldis. Un Altro ex comandante delle Frecce Tricolori, il Col. Pil. Alberto Moretti, ha proposto al Frecce Tricolori Friuli Pony Club di diventare socio fonatore della FIOMA, la Federazione Italiana Operatori Manifestazioni Aeree ed attualmente il Presidente del nostro Club riveste la carica di segretario e tesoriere di detta federazione.

Tutto questo riempie i soci d’orgoglio e li sprona a fare sempre meglio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>